Il big match contro il Rosta di domenica allo stadio Aldo Porta si è concluso con un'altra vittoria casalinga, con i rossoblù ancora a punteggio pieno dopo quattro partite e primi in classifica a pari merito con il Cumiana.
Il primo tempo comincia male per i padroni di casa, che dopo sei minuti vanno in svantaggio con un autorete di Ferrara. I rossoblù però non mollano un centimetro restando in partita e trovando finalmente il gol del pareggio al trentacinquesimo grazie al bomber Casagrande. Prima parte di gara che si conclude dunque sul 1-1.
Il secondo tempo inizia subito a cento all'ora, con entrambe le squadre che danno il massimo per cercare di prendere il controllo del match. Al diciasettesimo è di nuovo Casagrande che porta finalmente in vantaggio l'Orbassano, con un gran pallonetto da lontano a scavalcare il portiere avversario. Quarto gol in quattro giornate per il nostro bomber!
Passano cinque minuti ed il Rosta pareggia, con il 2-2 firmato da Tamburini, ma i rossoblù non ci stanno e continuano ad attaccare imperterriti cercando la vittoria. E finalmente al trentesimo del secondo tempo arriva il nuovo meritato vantaggio grazie al numero 10 Benghine.
Gli ultimi minuti di gara vedono un Rosta agguerrito che prova a giocare più duro sperando di avere la meglio con alcuni contrasti al limite del regolamento, ma con l'unico risultato di finire la partita in 10 per l'espulsione di un giocatore. A quattro minuti dal termine dei tempi regolamentari l'Orbassano trova il quarto gol della partita, grazie all'autorete di Terna.
Nonostante un primo tempo difficile, Orbassano Calcio è riuscito a rimanere concentrato e a ottenere una vittoria importante. La squadra ha dimostrato di avere talento, ma soprattutto una grande mentalità di squadra che le ha permesso di superare le avversità e uscire vittoriosa.
Adesso subito testa alla prossima sfida dove i rossoblù affronteranno l'insidiosissima trasferta a Cumiana, per una partita che dovrà essere giocata con la massima umiltà e rispetto verso la squadra avversaria, anch'essa prima in classifica, per provare a giocarsi il primo posto nel Girone E.
Comments