Non si poteva chiedere di meglio dall'esordio della prima squadra, che ha portato i primi 3 punti in classifica grazie alla vittoria in trasferta sul campo del San Secondo nella prima gara di campionato di Prima Categoria Piemonte girone E.
Due squadre organizzate e esperte hanno dato vita ad una partita frizzante con numerose occasioni, giocate spettacolari e tanto agonismo.
Pronti via e sono subito i padroni a rendersi protagonisti: su una palla vagante l'attaccante del San Secondo riesce con astuzia a guadagnare un calcio di rigore; sul dischetto si presenta il numero 9 che però si fa parare il penalty da Sandrini, lasciando il risultato sullo 0-0.
Dopo un paio di rovesciamenti di fronte, l'Orbassano guadagna un calcio di rigore con Palermo, che nel tentativo di dribbling sul portiere viene atterrato dal difensore in ripiegamento difensivo. Montanari dal dischetto ricomincia da dove aveva lasciato, spiazzando il portiere e insaccando lo 0-1 per la compagine rossoblu.
Il San Secondo, dopo esser rimasto in dieci per un fallo di reazione punito prontamente dall'arbitro con un cartellino rosso, prima si rende pericoloso con il suo attaccante che però a tu per tu si fa ancora ipnotizzare dal nostro portiere, e successivamente accorcia le distanze ancora su calcio di rigore e riporta il punteggio in partita sul 1-1.
Nel secondo tempo l'Orbassano Calcio si fa forza della superiorità numerica con il tecnico Giuliani che pesca il jolly dalla panchina: Bonfiglio appena entrato si fa trovare pronto sulla pennellata con il contagiri di Mazzanti, e di testa schiaccia in rete il gol del 1-2.
Il San Secondo, nonostante l'inferiorità numerica, si fionda in avanti e sfiora anche il gol in mischia al 90' minuto colpendo un palo, pur non riuscendo a portare a casa un punto importante.
A.S.
#forzaorbassano #campionato #primacategoria

Comments